La Prof.ssa Renée Crouzet Barbati ha conseguito la laurea in ortottica nel 1965, presso la facoltà di medicina di Parigi. Fin da subito la dottoressa ha iniziato a lavorare come assistente in oftalmologia, trasferendosi successivamente in Italia nel 1972. Qui ha dato seguito alla propria attività personale lavorando sia nel campo privato che in quello ospedaliero e si è specializzata nel settore della ricerca sulle patologie ereditarie, nell’Istituto Mendel. Dal 1992 l’esperta in diplopia a Roma ha iniziato ad insegnare, ricoprendo la carica di professoressa universitaria di Ortottica e Riabilitazione Visiva presso l’Università di Roma Tor Vergata. La dottoressa è inoltre regolarmente invitata in qualità di relatori a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali.
La notevole esperienza che ha accumulato in anni di lavoro in ambito medico, ha consentito alla dottoressa di aprire alcune scuole di ortottica all’estero, in Marocco, Algeria e Tunisia. Sono poi numerosi i libri ed i trattati che ha scritto e pubblicato e che hanno riscosso grande successo. Tra di essi il più conosciuto è il manuale di riferimento intitolato “Ipovisione e Riabilitazione”, che è diffuso in tutta la zona del Mediterraneo ed è stato tradotto in più lingue. LaProf.ssa Renée Crouzet Barbati a Roma, inoltre, è membro SOI (Società Oftalmologica Italiana) e LVA (Low Vision Academy). È segretaria SMO e può vantare il fatto di aver ottenuto il prestigioso premio alla carriera ASMOI nel 2014.
L’esperta in diplopia a Roma è anche una libera professionista e possiede uno studio privato all’interno della capitale. In questo luogo i pazienti vengono ricevuti con grande cordialità e cortesia e i loro bisogni e problemi sono ascoltati con estrema attenzione. Insieme con i propri clienti la dottoressa seleziona le soluzioni migliori e le meno invasive a seconda delle patologie riscontrate. Le visite vengono svolte unicamente tramite appuntamento, affinché il servizio offerto sia rapido ed efficiente. La professoressa riceve nei pomeriggi dal lunedì al giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
Per prendere un appuntamento è possibile contattare la dottoressa in diplopia a Roma in maniera telefonica, oppure recarsi presso lo studio, situato nel capoluogo laziale. Per conoscere la vasta varietà dei servizi che vengono offerti, invece, si può visitare le piattaforme web dedicate alla professoressa. Quest’ultima ha infatti una pagina su Google Plus, un blog ed un nuovo sito internet, ricco di informazioni e di dettagli riguardanti la sua carriera e le patologie trattate.
Sono molteplici i servizi che sono offerti dallaProf.ssa Renèe Crouzet Barbati. In particolar modo la specializzazione principale della dottoressa è la riabilitazione visiva. Questa si rivolge a pazienti di tutte le fasce d’età, dai bambini che riscontrano difficoltà visive a scuola, agli adulti fino agli anziani. Per curare patologie neuro-oftalmologiche o ipovisive l’esperta ha a propria disposizione attrezzature moderne e professionali e materiale specifico. Utilizzando il Test dei Colori, lo Schermo di Hess, ma anche occhiali ingrandenti, settori, filtri speciali e prismi è possibile eseguire diagnosi accurate.
Viene inoltre eseguito l’esame ortottico al fine di personalizzare la cura ed adottare le migliori soluzioni in base a quelle che sono le diverse problematiche presenti. Quest’ultimo è fondamentale per prevenire e curare disturbi visivi, soprattutto in età prescolare e scolare. I target a cui la dottoressa specializzata in diplopia a Roma si rivolge sono molteplici: non bisogna infatti sottovalutare i bambini con ritardi scolastici, problemi di attenzione e difficoltà di apprendimento, i quali potrebbero essere soggetti a patologie visive. Inoltre la visita ortottica permette di curare anche i pazienti adulti che soffrissero di visione doppia, disturbi legati all’uso prolungato della vista e stanchezza oculare.
Di seguito sono elencate le principali patologie che possono colpire i più piccoli:
I disturbi più comuni che si riscontrano invece nei pazienti adulti sono:
00195 - Roma (ROMA)
Lazio
Via Oslavia, 62
Ubicazione: via Oslavia 62 - zona prati. Bus 301/280/186 - Fermata Metro "Lepanto"
Distanza dal centro: 3,14 Km
Telefono: 063610277
Partita IVA: 02888580582
Responsabile trattamento dati: Renée Crouzet Barbati
Lunedì 15:00 - 19:00
Martedì 15:00 - 19:00
Mercoledì 15:00 - 19:00
Giovedi 15:00 - 19:00
Domenica
Lunedì mattina
Martedì mattina
Mercoledì mattina
Giovedi mattina
Venerdì
Sabato
Per urgenze è possibile avere appuntamenti al di fuori dell'orario generico